©Giacomo Pompanin
| EN | | DE |
logo 5 Torri

©Giacomo Pompanin

 

SUPER8 SKI TOUR SELFIE, PHOTO & VIDEO COMPETITION 2023

Concorso fotografico e video a premi.
Partecipare al concorso è molto semplice!
Termine ultimo per inviare le opere: domenica 2 aprile 2023

Maggiori informazioni

 

Dove osano gli stambecchi

Le ferrate

Un pizzico di coraggio e fiducia in se stessi: questi gli ingredienti principali per affrontare le ferrate delle 5 Torri.

Un movimento dopo l’altro i nostri muscoli ci portano fino in cima per godere di panorami impareggiabili da punti di vista privilegiati. Senza necessità di essere grandi alpinisti, ma con un'opportuna attrezzatura, si seguono i cavi metallici, le scalette, i pioli e gli altri ancoraggi fissi per raggiungere luoghi indescrivibili che lasciano letteralmente senza fiato  per la loro magnificenza.

Questa pratica sportiva, nata a metà dell’800 in Austria, ha visto coinvolti i primi alpinisti, primi esploratori delle Dolomiti e in seguito i soldati della Prima Guerra Mondiale che grazie alle ferrate potevano raggiungere gli avamposti sulle cime alpine con il loro equipaggiamento militare.

Scopri le nostre ferrate

Arrampicare alle 5 Torri

Una sola esperienza nella più importante palestra di roccia dell’area non basta. Alle 5 Torri, le numerosissime vie di diverse difficoltà sono li ad attendervi.

Non manca nulla per poter tornare a casa con un sorriso stampato sulle labbra e un ricordo indelebile nella mente tra i momenti in compagnia con il compagno di cordata e i momenti di solitudine mentre si affronta la salita, sfidando la roccia e se stessi.

Scopri le nostre pareti di arrampicata classica