©www.bandion.it
| EN | | DE |
logo 5 Torri

©www.bandion.it

 

SUPER8 SKI TOUR SELFIE, PHOTO & VIDEO COMPETITION 2023

Concorso fotografico e video a premi.
Partecipare al concorso è molto semplice!
Termine ultimo per inviare le opere: domenica 2 aprile 2023

Maggiori informazioni

 

La magia delle 5 Torri

Le 5 Torri sono sicuramente uno dei simboli di Cortina d’Ampezzo. La forma peculiare le rende immediatamente riconoscibili da qualunque altra vetta o valle intorno e, soprattutto, le rende un polo d’attrazione turistico.


©www.bandion.it

Attività all'aria aperta per tutti i gusti!

Chi vuole tenersi in forma ha solo l’imbarazzo della scelta: ogni stagione ha le sue attività sportive e tutte sono praticabili nell’area 5 Torri, dallo sci all’arrampicata, dalle ciaspe alle ferrate, e tanto altro.

Inoltre, per scoprire tutto il circondario, d’inverno ci sono gli ski tour come il Super8, il Giro della Grande Guerra e l'Averau Troi.
Molte le escursioni estive in luoghi interessanti da un punto di vista storico, naturalistico e per famiglie con bambini.

Immancabile una sosta nei nostri punti di ristoro, speciali per posizione, atmosfera e storia

Ve li presentiamo:


©www.bandion.it

Geologia, storia e cinema

Gli appassionati di geologia possono studiare la forma particolare delle 5 Torri e provare a capirne il processo di formazione.

Chi invece è più interessato alla storia potrà visitare il museo all’aperto della Grande Guerra, il più esteso delle Dolomiti, che illustra la vita dei soldati durante gli anni terribili della Prima Guerra Mondiale combattuta in questa valle e sulle sue montagne tra le truppe austriache e quelle italiane. Niente può rendere più chiaro cosa si intende quando si parla di “guerra di posizione”, di “condizioni misere dei soldati” o di “artiglieria pesante” che una passeggiata tre le trincee restaurate tra le 5 Torri, il Lagazuoi e il Sasso di Stria.

Infine, gli amanti del cinema potranno riconoscere in questo paesaggio le scene di montagna dei loro film preferiti.


©www.bandion.it

Un paesaggio da fiaba...

Il territorio è inserito nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, che preserva l’ambiente naturale incontaminato e garantisce la conservazione della sua incredibile biodiversità.
Non mancate di visitare gli affascinanti laghetti di Limides e Bai de Dones.