©Enrico Righetti
| EN | | DE |
logo 5 Torri

©Enrico Righetti

 

SUPER8 SKI TOUR SELFIE, PHOTO & VIDEO COMPETITION 2023

Concorso fotografico e video a premi.
Partecipare al concorso è molto semplice!
Termine ultimo per inviare le opere: domenica 2 aprile 2023

Maggiori informazioni

 

I cieli stellati delle Dolomiti

Le terrazze dei rifugi d'alta quota: location ideali per osservare gli astri del cielo

Vivere un’esperienza unica sotto il cielo stellato delle Dolomiti, degustando una coppa di champagne immersi nell'acqua calda...o dopo aver degustato una cena d'alto livello in compagnia di astrofili...Salita in motoslitta o con la seggiovia delle 5 Torri in nottura...


©www.bandion.it

Bagni sotto le stelle

La famiglia Lorenzi del rifugio Scoiattoli ha escogitato un modo davvero originale per deliziare i propri ospiti: immergersi nell'acqua calda in una botte di legno d'abete all'aperto costanemente riscaldata grazie a una stufa a legna. Il tutto accompagnato da crostini e champagne.

 Attenzione. La vasca botte del rifugio Scoiattoli è un servizio aggiuntivo ed esclusivo per chi prenota e soggiorna presso il rifugio Scoiattoli, che va prenotata con largo anticipo.
La vasca può ospitare comodamente 6 persone.
  
Per prenotare: tel +39 0436 867939  - 333 8146960 info@rifugioscoiattoli.it

Maggiori informazioni

Un sogno diventato realtà


©www.bandion.it

Cena con le stelle

La terrazza del rifugio Averau a quota 2416 m. è considerata un punto di vista d’eccezione da dove, grazie a telescopi professionali e complice la totale assenza di luci artificiali, è possibile l’osservazione degli astri celesti immersi nel silenzio delle Dolomiti.

Non a caso il programma dell'evento  "Cene con le stelle", proposto dalla famiglia Siorpaes ogni anno in collaborazione con la società Astronomitaly, prevede la degustazione di una cena deliziosa e l'osservazione delle meraviglie del firmamento con i telescopi ed esperti astrofili tra le montagne innevate.

Calendario eventi dell'area 5 Torri

Cene al chiaro di luna

La ricetta vincente: buona cucina, un pizzico di romanticismo ed emozioni in  alta quota.

Salita con la seggiovia illuminata di 5 Torri, cena in rifugio e discesa motoslitta: questa la proposta dei rifugi Averau e Scoiattoli che, ogni venerdì e ogni sabato da dicembre fino a fine stagione, organizzano su prenotazione cene che coniugano sport da vivere in notturna, gusto e cieli stellati.

Una volta saliti in seggiovia  e conclusa la cena, la serata prosegue in compagnia della luna e un pizzico di brivido con la discesa in motoslitta.

Solo su prenotazione.

Per saperne di più

©www.bandion.it